aloe vera da bere

Aloe vera da bere

Quando si parla di aloe vera da bere ci si riferisce essenzialmente a un prodotto che è consigliabile assumere secondo cicli di natura stagionale. Per quale motivo è consigliabile assumerlo? Perchè ha delle proprietà che adesso andiamo a vedere:

    1. Per prima cosa ha un effetto benefico sul sistema immunitario del paziente, contribuendo in tal senso a rafforzarlo;
    2. La sua azione depurativa è effiace nel riuscire a contrastare una serie di disturbi.

Per prima cosa è bene dire che si tratta di un succo che possiede un certo livello di concentrazione di  gel di natura fogliare molto ricco al suo interno di polisaccaridi. La sua azione depurativa nei riguardi dell’organismo delle persone è molto positivo. Tuttavia i suoi effetti benefici non si limitano solo a questo, infatti l’azione è anche quella di idratare.

Non  dimentichiamoci in tal senso il fatto che ha un’azione benefica nel disinfiammare le mucose, in modo particolare da questo punto di vista tenderà a disinfiammare quella:

  1. Per prima cosa avrà un’azione disinfiammante sulla mucosa gastrica;
  2. Un’altra azione benefica che svolge è quella relativa alla funzionalità intestinale;
  3. Tende ad avere un effetto decongestionante per quanto riguarda la pelle;
  4. Tende ad avere un effetto rivitalizzante per quanto riguarda la pelle.

Produrlo in maniera casalinga conviene?

Ci sono persone che possedendo la pianta di aloe in casa, estraggono in maniera del tutto automoma il gel. Tuttavia è bene domandarsi se sia una pratica corretta. La risposta è no perchè l’aloe al suo interno contiene una sostanza chiamata aloina che nell’estrazione casalinga e improvvisata non può essere separato, motivo per cui risulta essere una pratica non consigliata.

Oltretutto questo componente ha degli effetti di natura irritante per la mucosa dell’intestino. Da questo punto di vista quindi è sicuramente meglio se si vuole bere questo succo, affisarsi a succhi che sono presenti in commercio. Prima di procedere all’acquisto è bene fare un approfondimento puntuale che riguardi il produttore di questo succo, tenendo sempre presente che i costi di questo prodotto non sono certo a buon mercato.

Aloe : perchè berla

Ora cerchiamo un attimo di approfondire quali sono gli effettivi vantaggi per quelle persone che decidono di bere  l’aloe.  Per prima cosa è bene dire che i benefici potrebbero riguardare:

  1. Un paziente che è affetto da una problematica come la colite ulcerosa potrà sicuramente trarre un grande giovamento se deciderà di bere aloe. Infatti all’interno dei succhi che vengono acquistati, troviamo la presenza di un elemento chiamato acemannano. Di cosa si tratta? Viene chiamato anche mucopolisaccaride e possiede una decisa azione di natura antinfiammatoria che ha molteplici proprietà, vediamo quali:
  • Per prima cosa esercita un’azione di natura antinfiammatoria;
  • Un’altra azione esercitata è quella lenitiva della mucosa;
  • Un’altra azione molto importante esercitata è quella cicatrizzante della mucosa.
  1. Se il paziente dovesse essere un soggetto che soffre di problematiche come la gastrite o il reflusso gastroesofageo o se dovesse avere problematiche legate a forme di natura ulcerosa, l’aloe ha la capacità di svolgere un’azione di natura protettiva della mucosa, infatti protegge la zona dello stomaco dagli attacchi degli acidi. Come accade tutto questo? All’interno di questo succo sono presenti quelle che vengono definite mucillaggini che creano uno strato definito vischioso, con un’azione calmante e di natura cicatrizzante. In tal senso si migliorano anche quelli che sono i naturali processi di natura digestiva;
  2. Potrebbe capitare che un paziente possa soffrire di processi di natura infettiva che riguardano il tratto definito uro-genitale. In tal senso è bene ricordare che l’aloe tra le sue funzioni ha anche quella antibatterica e antivirale contro agenti di natura patogena quali i l’Escherichia Coli e la Candida. Se invece il soggetto dovesse avere una cistite o dovesse soffrire di funghi vaginali, potrebbe essere presa in concomitanza con il Cranberry e in tal senso si può solo potenziarne l’effetto. Da questo punto di vista l’aloe tra i suoi numerosi effetti ha anche quello di rafforzare il sistema immunitario. Come avviene questa cosa? L’Acemannano presente al suo interno ha la capacità di stimolare la produzione di interferone e macrofagi che servono a proteggere l’organismo.
  3. Se il soggetto dovesse avere problematiche riguardanti la pelle e il suo livello di impurità è bene dire che l’aloe da questo punto di vista è un buon detossinante dell’organismo. Da questo punto di vista può favorire il fisiologico processo depurativo che interessa organi come l’intestino e il fegato. Chiaramente il corretto funzionamento di organi del genere ha un effetto di natura benefica che coinvolge il benessere della pelle. Questo consente di ridare alla pelle stessa lucentezza, compattezza e un certo livello di levigatezza.

Aloe e componenti interni

Fino a questo momento abbiamo visto come l’aloe contenga al suo interno una serie di nutrienti molto utili per stimolare il livello di benessere del nostro bambino. Questo ovviamente va nella direzione di un suo livello di depurazione e di difesa. Tuttavia a questo punto è bene capire cosa è presente in maniera specifica all’interno di questa bevanda, vediamolo insieme:

  • Al loro interno sono concentrati una serie di elementi quali:
  1. Per prima cosa è presente la vitamina A;
  2. Come secondo elemento molto importante è presente la vitamina C;
  3. Un terzo elemento presente all’interno è la vitamina E;
  4. Un altro elemento molto importante è la presenza di vitamina B12;
  5. Un altro elemento molto importante è la presenza di acido folico;
  6. Un altro elemento molto importante è la colina;
  7. Sono presenti poi il calcio;
  8. Il rame;
  9. Lo zinco;
  10. Il magnesio;
  11. Il potassio;
  12. Il manganese.

Aloe vera da bere : quale prodotto consumare!

Ora che abbiamo visto le innumerevoli proprietà collegate all’aloe è arrivato il momento di capire quale prodotto sia meglio consumare. Come distributore indipendente di Herbalife ti consiglio caldamente un prodotto che si chiama Aloe Max.

Perchè dovresti comprare un prodotto del genere? Perchè la percentuale di aloe contenuta al suo interno è veramente elevata, si parla di una concentrazione che supera abbondantemente il novanta per cento. Ora mi chiedo ma hai solamente bisogno di depurati? Il tuo unico obiettivo è quello di ottenere un beneficio che riguardi il tuo intestino o sei per caso alla ricerca di una linea di prodotti che ti possano aiutare a dimagrire?

Cambia la tua forma mentis!

Se vuoi dimagrire, se vuoi ridare al tuo corpo un aspetto migliore è bene tu parta da un presupposto molto importante. Per prima cosa dovrai cambiare il tuo modo di ragionare. Infatti un prodotto perchè come tale sia efficace, richiede da parte della persona un approccio positivo, votato al miglioramento di sè stessi. Perchè i prodotti Herbalife sono ottimi, studiati in tal senso per questo tipo di utilizzo ma per prima cosa ci deve essere l’impegno della persona a raggiungere determinati obiettivi.

Partendo da questo presupposto potrai raggiungere importanti obiettivi per te stesso. Io mi chiamo Manuel e da più di dieci anni lavoro e applico la filosofia di Herbalife, motivo per cui ritengo di essere la persona adatta per guidarti verso la tua transizione. Quindi contattami, chiamami, utilizza il form e insieme inizieremo a parlare dei tuoi obiettivi.

Con affetto Manuel

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *