Esercitare il diritto di recesso

Il cliente ha la facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso relativo a qualsiasi prodotto acquistato sul sito benesserelife. Per poter esercitare tale diritto, il cliente dovrà scrivere nell’apposita sezione del sito contatti tramite la compilazione del form.

D.lgs n. 206/2005 Codice del consumo

Il cliente ha la facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni.  La possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso ha un limite nei 14 giorni citati. Tale periodo non viene considerato più valido da parte del sito benesserelife dopo il superamento dei 14 giorni previsti e nel momento in cui il cliente, o un soggetto terzo differente rispetto al cliente entra in possesso del bene ordinato.

Se il cliente decide di esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà comunicare la propria volontà compilando un’apposita sezione del sito. Una volta compilato il form, il sito provvederà a inoltrare al cliente una mail di ricezione nella quale si conferma l’avvenuto ricezione del recesso espresso dal cliente.

Nel momento in cui il sito benesserelife avrà ricevuto da parte del cliente la volontà di recedere dagli acquisti effettuati, il sito provvederà a rimborsare l’intero importo dell’acquisto sostenuto dal cliente ad eccezione delle spese di spedizione.

Il rimborso avverrà con la modalità di pagamento scelta dal cliente in fase di acquisto. Il cliente dovrà restituire i prodotti o il prodotto acquistato il sito dopo aver esercitato il diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni previsti.

Il prodotto dovrà a sua volta essere del tutto integro, confezionato opportunamente come all’atto della spedizione, dovrà risultare integro e completo di tutti i documenti compreso quello di trasporto. Questo consentirà benesserelife l’individuazione del cliente.

Se il prodotto dovesse essere restituito privo dei requisiti precedentemente espressi, il diritto di recesso verrà di fatto annullato e i costi di restituzione ricadranno del tutto sul cliente.