Network Marketing con Herbalife Nutrition: Libera/o e felice finanziariamente!

Se sei alla ricerca di un’attività lavorativa che ti consenta di ottenere la libertà finanziaria, di non ammazzarti di lavoro e di assicurarti comunque un piacevole benessere, il network marketing potrebbe fare al caso tuo.

Non a caso, il Network Marketing è alla base del funzionamento di Herbalife, un’azienda che ormai da anni ha consentito a moltissime persone di affrancarsi dalla schiavitù del lavoro dipendente e di assicurarsi ottimi guadagni senza troppa fatica e, anzi, con gioia.

In questo articolo, vedremo innanzitutto come funziona il network marketing in generale e, poi, come funziona il Network Marketing di Herbalife.

Il Network Marketing è un modo innovativo ed efficace per rendersi liberi finanziariamente. Ancor meglio se il Network Marketing è abbinato ad Herbalife!

Che cos’è il Network Marketing

Il network marketing, anche detto multi-level marketing, è un’attività strettamente connessa alla cosiddetta vendita diretta.

Fa Network Marketing chi vende un determinato prodotto (o anche un servizio) e, nel corso della sua attività, riesce a creare una buona base di clienti, per mezzo, appunto, della costruzione di un network.

Si tratta di qualcosa di già noto e conosciuto, se si pensa alla cosiddetta vendita porta a porta e al famosissimo “passaparola”.

Oggigiorno, però, questa espressione racchiude in sé un concetto molto più complesso ed evoluto, sostanzialmente grazie all’avvento di Internet e, soprattutto, dei social network. Queste conquiste della tecnologia si traducono, per chi pratica questo tipo di attività, in una platea di clienti potenziali infinitamente più ampia di quella dell’era predigitale.

Possiamo dire che il network marketing si basa sul fatto di informare più persone possibili sull’efficacia dei prodotti, e anche, dalla tua capacità di inserire all’interno del proprio network altri venditori capaci. questo perché nel Network Marketing, ci sono molteplici fonti di guadagno, tra cui anche una % sulle vendite della tua rete commerciale

Naturalmente, tra le qualità basilari rientra anche la capacità di capire quale prodotto meglio si inserisca nel mercato e nella propria nicchia di esso (quello più facilmente raggiungibile grazie ai propri contatti).

Insomma, chi vuole praticare Network Marketing deve, da un lato, trovare la maniera di promuovere al meglio i prodotti che intende vendere e, dall’altro, deve possedere, appunto, la capacità di “fare network”, di trovare validi altri venditori che si “associno” a lui.

Il risultato sarà la creazione di una squadra efficiente, all’interno della quale i risultati ottenuti da ciascun membro concorreranno a formare il risultato finale e collettivo.

Quindi, una volta individuato il settore e l’azienda, sarà fondamentale trovare uno Sponsor, ovvero qualcuno che già si è affermato come venditore e come Leader di una squadra di successo.

Quanto si può guadagnare con il Network Marketing?

Nel Network Marketing ci sono varie forme di guadagno:

  • Quello proveniente dalla vendita diretta
  • Quello percentuale, derivante dalle vendite effettuate dagli altri venditori presenti nel proprio network
  • Quello derivante dai cosiddetti “premi di gruppo”.

Gli ultimi due tipi di guadagno configurano le cosiddette “rendite automatiche”, ovvero guadagni che non derivano da un impegno diretto, ma che sono il frutto di un impegno precedente, ovvero quello della creazione del network.

Il guadagno dei Networker può raggiungere livelli molto importanti, in grado di poter diventare la fonte di reddito principale. Ci sono milioni di perosne nel mondo che grazie al Network Marketing, hanno ottenuto rendite di 3.000€/5.000€!

L’Herbalife Network Marketing

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, una delle condizioni imprescindibili per fare Network Marketing in maniera profittevole è quella di scegliere un buon prodotto da vendere, o, meglio, una buona azienda con cui lavorare.

Herbalife, azienda di network marketing presente sul mercato italiano da diversi decenni è, in questo senso, una candidata ideale.

D’altro canto, Herbalife, quotata alla borsa di New York, è presente non solo in Italia, ma in tutto il mondo (è proprio il caso, anche in questo senso, di parlare di “network”!). Il fatto di essere quotata in borse, non può che garantire una spiccata solidità.

È davvero raro che vi sia qualcuno che non ne abbia mai sentito parlare e moltissime sono le persone che hanno provato i suoi prodotti almeno una volta nella vita. Chi decidesse di impegnarsi con questa azienda, dunque, non avrà grosse incertezze su come trovare clienti.

Il sistema di Herbalife Network Marketing si è consolidato nel tempo dando buone prove di efficacia. Chi lavora per Herbalife in Italia è un distributore indipendente (registrato come incaricato alle vendite indipendente) che vende prodotti per il benessere, la salute, la cura della pelle e del corpo, senza alcun tipo di passaggio intermedio, ovvero in maniera diretta.

Naturalmente, come abbiamo spiegato nella nostra introduzione generale sul Network Marketing, ciascun venditore indipendente Herbalife può sviluppare un proprio team (network) di venditori, guadagnando quindi commissioni non solo sulle proprie vendite, ma anche su quelle degli altri membri del team.

Come funziona l’Herbalife Network Marketing

Chi volesse iniziare a guadagnare con Herbalife non dovrà fare altro che collegarsi al sito ufficiale dell’azienda e cliccare su “opportunità Herbalife”. A quel punto, potrà leggere tutte le informazioni di cui ha bisogno e, se vuole lavorare con Herbalife, potrà cliccare su “registrati” e compilare il modulo con tutti i dati richiesti.

Ma, come funziona il Network Marketing di Herbalife?

L’Herbalife Network Marketing è organizzato in maniera molto precisa e prevede diversi livelli di collaborazione:

  • Distributore
  • Senior Consultant
  • Success Builder
  • Qualified Producer
  • Supervisore

Quanto si può guadagnare con il Network Marketing di Herbalife?

La possibilità di fare carriera e di accedere ai livelli più alti è strettamente legata ai cosiddetti “Punti Volume” (PV), la determinazione dei quali, così come suggerisce il loro nome, dipende dal volume delle vendite effettuate nel proprio mercato di riferimento.

Per diventare distributore indipendente Herbalife occorre comprare un kit di inizio attività e scegliendo uno sponsor (o facendosene assegnare uno di default, se non si conosce nessuno o non si hanno preferenze).

I vantaggi sono : il 25% di guadagno sulle proprie vendite personali e la formazione continua messa a disposizione dall’azienda.

Chi riesce a fatturare almeno 500 PV in un mese, ha la possibilità di diventare “Senior Consultant”. A questo punto, la percentuale di sconto e di guadagno sulle vendite personali sale al 35%.

Il sistema rimane lo stesso, via via, fino all’ambita posizione del Supervisore, il quale gode di commissioni pari al 50%.

Insomma, uno schema consolidato e che si rivela di giorno in giorno efficace per moltissime persone, desiderose di raggiungere l’indipendenza economica in maniera indipendente e soddisfacente, desiderose magari di mettere in piedi un “piano b” in grado di sostituire un giorno l’attività lavorativa principale o, semplicemente, di assicurarsi un guadagno extra.